sconti trenitalia anziani

sportello SpazioRegione non è altro che l Ufficio relazioni con il Pubblico ( URP ) della Regione Lombardia. Abbonamento per disabili in Lombardia: per quali mezzi vale? Agevolazioni senior per chi viaggia in treno: Trenitalia offre sconti e offerte vantaggiose per viaggiare in treno a chi ha superato 60 anni età. 239/2006 che aveva previsto la gratuità di ingresso per musei, biblioteche e archivi, aree e parchi per chi ha compiuto 65 anni, è stato modificato di recente con il decreto 94/2014 che ha abolito non solo la gratuità per gli ultrasessantacinquenni ma anche le domeniche. Il richiedente dunque si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato al momento della domanda e sarà soggetto a severi provvedimenti legali in caso di f alsa dichiarazione. Pullman internazionali: dall'Italia all'estero Molte compagnie italiane di autobus come Marino mettono a disposizione moltissime tratte verso molte città estere e non solo verso i paesi confinanti; ad esse si aggiungono compagnie estere come Ouibus, Alsa o la tedesca ma ormai capillare Flixbus. In base al tipo di abbonamento ( 1, 2 o 3 fascia ) cambiano gli importi da versare per ottenere la ex- tessera regionale di libera circolazione per invalidi. Atm tessera ivol: dove inviare la domanda? Ivol abbonamento disabili 2 fascia: agevolazioni per anziani, invalidi civili dal 67 al 99 La tessera atm di abbonamento della 2 fascia per disabili spetta a: invalidi civili dal 67 al 99 con con un reddito annuale(isee) non superiore.500 euro invalidi del lavoro con.

Per poter ricevere la Carta Argento, basta fare richiesta sul sito. Trenitalia oppure rivolgersi in biglietteria, presentando un documento di identit. Milano, Lestate Trenitalia : oltre 110 le fermate stagionali di Frecce, InterCity e freccialink, espressamente a servizio della mobilit estiva, realizzate con.

I cittadini ai quali è stata riconosciuta l invalidità pari al 67 o al 100 hanno diritto alla, tessera gratuita per il trasporto su mezzi pubblici che gli permetterà di viaggiare gratis. Agevolazioni mezzi pubblici per disabili: assistenza disabili trenitalia Vi ricordiamo inoltre che per alcune tipologie di viaggiatori con serie difficoltà, fisiche o psichiatriche, è stato istituito un servizio di assistenza ( che consiste in prenotazioni agevolate e scontomaggio com coupon-sconto supporto durante il corso del viaggio ). A seconda delle normative regionali quindi, variano i benefici riguardanti il trasporto pubblico per disabili. Modulo di richiesta e documenti da presentare per ottenere le agevolazioni mezzi pubblici disabili Il modulo di richiesta per beneficiare delle agevolazioni mezzi pubblici per disabili vanno richiesti presso gli uffici del Comune di Residenza. Agevolazioni anziani che viaggiano in aereo : Alitalia offre sconti ed offerte per i senior con pi di 65 anni. Il modulo per la richiesta e per leventuale rimborso canoni precedenti pagati per errore, scaricabile dal sito Agenzia delle Entrate o RAI o ritirabile presso gli sportelli agenzia delle entrate.